A proposito del fatto che il nostro paese stia andando a rotoli, non sarebbe male notare che al tempo del primo Tremonti i costruttori abusivi venivano messi in condizione di costruire abusivamente, ma almeno lo Stato ci guadagnava qualcosa.
Con il nuovo Tremonti, chi avrebbe dovuto pagare quanto dovuto per i condoni è stato lasciato in pace: nessuno è andato a chieder soldi, che si sa il recupero dei crediti fiscali non è fine.
Con il Tremonti nuovissimo, il problema è stato risolto alla radice: i costruttori abusivi adesso potranno abusare senza pagare una lira, il che semplifica di molto la nostra burocrazia!
Libertà, libertà. Perché mai uno non dovrebbe poter costruire dove più gli aggrada per di più assolvendo l'utile funzione sociale di far muovere l'economia? Sempre lì a cercare il pelo nell'uovo, voialtri. Negativi, tristi, invidiosi; e sorridete alla vita per una volta: villone sulla spiaggia vista mare, negher al lavoro per costruirlo fino al pomeriggio e poi subito a casa, ché poi passa la ronda.
RispondiElimina