lunedì 4 maggio 2009

Amerika

Io negli Stati Uniti non ci sono mai andato. E' un altro mondo, anche se sembra casa nostra perché il nostro immaginario si è nutrito di tutti i miti e riti americani attraverso libri, film, serie televisive e quant'altro.
Del resto, come scrivevo qui, l'italiano medio sa molto di più della procedura peale americana che di quella italiana!

A volte però ci sono delle illuminazioni che ti fanno rendere conto con una sola parola di quanto sia abissale la distanza tra le due sponde dell'Atlantico.
Tyler Durden, il titolare del blog Zero Hedge e che altro non saprei definire se non come un alfiere del capitalismo americano duro e puro, ha dato ai suoi lettori la notizia che oggi si terrà la First Day Motions Hearing del Chapter 11 di Chrysler. Guardate cosa scrive (la sottolineatura è mia):
For all readers interested (and able) in seeing the drama of the most critical bankruptcy since Lehman unwind in real life, the hearing over Chrysler's First Day Motions will be held tomorrow at 10:00 am in New York Bankruptcy Court at 1 Bowling Green, and is open to the general public (do not bring weapons: there is a metal detector for some paranoid reason)

3 commenti:

  1. Guardati le serie : Damages (tiratela giu', fai te, trovale) e The Wesr Wing...credo che a te in quanto leguleio possa piacere un casino

    RispondiElimina
  2. The West Wing scusa il refuso
    Damages (2 stagioni)
    The West Wing 7 stagioni ed è conclusa (gira anche con i sottotitoli)

    RispondiElimina
  3. Land of the free, home of the brave..
    Per le armi poi...

    RispondiElimina

Potete scrivere tutto quel che vi pare, e io son libero di cancellare gli insulti e le cose scritte per pura provocazione gratuita.
So che è una rottura la procedura di verifica, ma quando provo a rimuoverla, entro un paio d'ore comincia lo spam, scusate.