Considerato che i sondaggi che girano in giro unanimamente dicono che a Milano vincerà Pisapia e a Napoli vincerà De Magistris, e preso atto negli scorsi anni (e pure nelle scorse settimane) dell'affidabilità che hanno i sondaggi che filtrano a pochi giorni dalle elezioni, comincio a sentire un brividino in fondo alla schiena.
io ho un brividone. Non tanto per Napoli, dove le corse ippiche danno comunque un muso a muso e quindi sono essenzialmente inutili, quanto qua a Milano.
RispondiEliminaDoman sera dovrei vedere il noto sondaggista televisivo con cognome teutonico. Se lui (che il giovedì prima del primo turno affermava che ci fossero flebili speranza di giungere al ballottaggio) dà Pisapia per vincente, allora comincio a preoccuparmi sul serio.
RispondiEliminaSempre più forte l'impressione che se li inventino di sana pianta.
RispondiEliminanovità?
RispondiEliminala statistica è una cosa seria, ma un sondaggio deve per forza fare i conti con la natura umana che è un po' birichina e esce abbondantemente da ogni legge matematica, quindi è chiaro che un sondaggio su un campione anche di mille persone su un milione ha l'affidabilità della classica monetina.