Tenere un blog, tuttavia, porta una serie di vantaggi: primo fra tutti quello che il tuo pensiero può essere pubblicato e rimane lì, con tanto di data e ora, alla disposizione di chiunque voglia consultarlo (salva ovviamente l'onestà intellettuale di non andare a modificare gli articoli a posteriori).
E' per questo che non ho nessun problema a dire che condivido anche le singole parole di Gasparri, il quale afferma che
Veltroni è arrogante, stupido e incapace.
Arrogante, perché ritiene che alle primarie la gente del piddì non abbia eletto un segratario di partito (perdipiù in un'elezione degna dei fasti della Bulgaria d'antan), bensì investito vita natural durante un monarca assoluto.
Stupido per aver trascinato il suo partito e la speranza di metà degli italiani nel baratro paludoso di piccole lotte intestine, ripicche sterili e impuntature di principio, salvo poi evanescere come nebbia al sole quando si è trattato di affrontare questioni di principio vere.
Incapace perché il segretario del maggior partito di opposizione deve avere una scaltrezza e un acume politico finissimo per non cadere a ogni piè sospinto nelle trappole che gli vengono tese, mentre Veltroni dimostra di avere la scaltrezza e l'esperienza di un project manager neolaureato messo lì a gestire un progetto di fusione tra banche rivali: per farlo fallire.
beh, io mi preoccuperei se fossi sempre contrario a quello che dice una persona, esattamente come mi preoccuperei se fossi sempre d'accordo con quello che dice una persona.
RispondiEliminasì, ma tu sei molto più saggio di me (lo dimostravi qualche giorno fa, a tutt'altro proposito)
RispondiElimina@mau: In generale potresti aver ragione, ma essere sempre in disaccordo con Gasparri è come dire che si odora sempre meglio della merda, non c'è assolutamente niente di preoccupante.
RispondiEliminadago
Buongiorno Mfisk;
RispondiEliminacome a dire "moriremo democristiani"?
p.s.
RispondiEliminail mio nic è medonzo. Ma non mi riesce inserirlo.
@Mfisk: basta che tu non mi prenda come role model.
RispondiElimina@mendozo: basta che tu, nella finestrella "scegli un'identità", clicchi su nome/url. L'ho fatto testé.
@medonzo: scusa per aver anagrammato il nome, oggi cercavo un libro di Eduardo Mendoza e mi è rimasto in testa.
RispondiElimina