lunedì 17 maggio 2010

Cose che capitano

Qualche giorno fa mi hanno rubato la macchina.
Io pensavo che oramai nessuno più rubasse macchine, o perlomeno che il ladro si concentrasse solo sulle Mercedes, sulla BMW di altissima gamma e simili, che impacchettano ed esportano in paesi con controllo meno stringenti.
E invece mi hanno fregato una vecchia Brava, con dieci anni sul groppone e almeno dieci ammaccature sparse qua e là; con un interno che per aver effettuato alcuni trasporti di cose e persone in condizioni un po' precarie sembrava più una cuccia di cane che un interno d'autovettura.
Non so nemmen bene quando sia successo il fatto: la macchina era stata parcheggiata due settimane prima, e come avrete capito io non è che la usi spessissimo. Però il giorno dopo la scoperta dell'ammanco, mi hanno anche rubato una bici in cortile. Non la Doniselli che uso tutti i giorni: ma un'altra bici, diciamo così d'appoggio.
L'ho presa con filosofia: cosa mai avrei dovuto fare? Arrabbiarsi serve solo ad ingrossare il fegato, che il mio ecografo ha affermato essere già "di dimensioni al limite superiore della normalità", e che pertanto non ha bisogno di ulteriori stimoli oltre a quelli dati da una dieta talora un po' eccessiva.
Comunque, se qualcuno vedesse in giro una Brava color blu carabinieri, ammaccata un po' dappertutto e con la targa che inizia per BW..., farebbe cosa gradita a mandarmi una mail, ecco.

3 commenti:

  1. Coraggio, Mfisk! Mi raccomando, continua la via filosofica e tieni a cuccia il fegato! E in bocca al lupo per il ritrovamento delle sei ruote!

    RispondiElimina
  2. Le macchine vecchie di una certa stazza vengono usate scardinare i bancomat.

    A mio padre hanno tentato di rubare uno scassone prossimo alla rottamazione. Tentativo fallito per circostanze fortuite, ma lo stesso modello, poche notti, dopo è stato usato per scardinare un bancomat.

    Stai su! :-)

    RispondiElimina
  3. A un mio amico era successo con una vecchia Uno e gliel'avevano ritrovata così com'era, senza neanche un graffio, qualche giorno dopo, a una decina di km di distanza: chi l'aveva presa se ne era servito per spostarsi da un posto all'altro. Spero che questo sia un caso simile. In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Potete scrivere tutto quel che vi pare, e io son libero di cancellare gli insulti e le cose scritte per pura provocazione gratuita.
So che è una rottura la procedura di verifica, ma quando provo a rimuoverla, entro un paio d'ore comincia lo spam, scusate.