lunedì 26 settembre 2011

Senso delle proporzioni

La chiesa è contro il divorzio l'aborto le unioni omosessuali. la chiesa è quella che potrebbe farci morire attaccati a dei tubi. la chiesa punta a sminuire il ruolo della scuola pubblica in favore della scuola privata. la chiesa non paga le tasse. Che la chiesa sia ora critica nei confronti di Berlusconi non fa della  chiesa un'istituzione migliore.

8 commenti:

  1. avranno capito che loro non ne ricavano più niente?

    RispondiElimina
  2. tutte le religioni sono un cancro per l'umanità, ma la peggiore è il cristianesimo

    RispondiElimina
  3. Infatti, anche in questo caso la Chiesa sanziona il comportamento dell'utilizzatore finale secondo la sua morale e le convenienze del momento ( fedeli infuriati, esclusi Formigoni e Lupi ), quindi fa il suo mestiere.
    Non mi fregano.

    RispondiElimina
  4. Difatto non comprendo tutti questi che pendono dalle labbra di cardinal Stoca... La Chiesa è l'ipocrisia che si è fatta istituzione, e i primi a dirlo sono i cattolici un po' più svegli.

    RispondiElimina
  5. concordo. aggiungo anche che però un pochino è 'colpa nostra'. nel senso che il vaticano fa il suo mestiere, e dovremmo essere noi (i.e. il nostro stato) a considerare le sue dichiarazioni alla stregua di tutte le altre informazioni del rumore bianco, e non pendere dalle sue labbra quando ci fa comodo citarlo come conferma autorevole di ciò che pensiamo.

    RispondiElimina
  6. Nell'epoca delle valutazioni di convenienza o trade-off che piaccia, quanto ci costerebbe uscire dal Concordato? Modifichina veloce dell'art. 7 della Costituzione e poi tutto da guadagnare, no?

    RispondiElimina

Potete scrivere tutto quel che vi pare, e io son libero di cancellare gli insulti e le cose scritte per pura provocazione gratuita.
So che è una rottura la procedura di verifica, ma quando provo a rimuoverla, entro un paio d'ore comincia lo spam, scusate.