martedì 29 dicembre 2009

Siamo la coppia più ??? del mondo


Questo scorcio di 2009 continua a riservare sorprese. Mentre negli affari personali le cose vanno a gonfie vele, da un punto di vista generale si vedono sempre più segni di un'imminente fine del mondo contro la quale sarebbe vano qualunque tentativo di resistenza.
Da qui il relativo silenzio del blog: ogni volta che mi viene in mente che potrei scriverci qualcosa, dopo pochi secondi le buone intenzioni sono vinte dalla pulsione a coltivare il mio giardinetto.

E a proposito di giardini, non può stupire che in questo clima di fine millennio (per quanto in effetti ci troviamo all'inizio del secolo, non alla fine) facciano la loro comparsa sugli schermi televisivi nientepopodimeno che Luca Sardella e Janira Majello, indimenticati protagonisti di Verdemattina, della Vecchia Fattoria e di tanti altri programmi enogastrobotanici.
Poco da dire su Mister CappelloMonello, mentre Miss Sorriso ha turbato i sogni di molti adolescenti e anche di qualche ragazzo un po' più grandicello, con il suo inimitabile e indecodificabile accento.
Ci viene spontaneo chiederci se i due, inseparabili sullo schermo, facciano coppia fissa anche nella vita; se abbiano magari coltivato dei bambini; se abitino in una fattoria, come viene spontaneo pensare, o al contrario in un lussuoso appartamento ai Parioli rallegrato da piante finte e fiori di carta.
Soprattutto, ci viene spontaneo di chiederci: «ma chi sono coloro che compereranno l'Agenda 2010 di Luca e Janira con i consigli per vivere in armonia con la natura»?

2 commenti:

Giacomo Cariello ha detto...

La mia dolce metà, che non ha gran piacere nel passare la vita ai fornelli, ha scoperto i video-archivi on-line di una rubrica di Studio Aperto nota come "Cotto e mangiato", dove presentano dei piatti da preparare in pochi minuti. Avendo sperimentato alcuni dei piatti, ha deciso di regalare per Natale a sua sorella il libro di Benedetta Parodi, dall'omonimo titolo, che è una sorta di ricettario delle pietanze presentate nella suddetta rubrica.
Per farla breve abbiamo girato almeno 4 librerie senza successo. Secondo la cortese commessa della Mondadori, il libro è andato letteralmente a ruba e non se vedranno altre copie prima del 15 gennaio.

Ah!...il potere del tubo catodico! O tempora, o mores.

lucia ha detto...

nunc viderimus de tuttis colores...

P.S. Giacomo, per la tua dolce metà, se vuoi, ho qualche altro link studioaperto-free...

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno