lunedì 7 marzo 2011

Piccola guida alla comprensione del pensiero di Testa Vuota

Perche' nessuno scende in piazza al fianco dei patrioti libici? Perche' era cosi' facile mobilitare giustamente milioni di persone contro Bush e gli americani per la guerra in Iraq e nessuno prova a riempire le piazze contro il dittatore Gheddafi?
Sono moltissimi coloro che si sono stupiti per il fatto che Testa di Cocomero abbia rilasciato questa dichiarazione sulla Libia.
In rete c'è chi gli ha rinfacciato il doppiopesismo del PD, che a suo tempo aveva votato a favore del protocollo di amicizia italo-libico. C'è anche chi ha speso tempo e fatica per spiegare che le grandi manifestazioni di piazza in occasione delle guerre americane in medio oriente avevano lo scopo di fare pressione sul Governo italiano affinché prendesse una posizione, non certo di solidarizzare con chi, stando sotto le bombe, di solidarietà non sa che farsene. C'è chi ha rimarcato la sterilità di una protesta simulata e fine a sé stessa che sarebbe priva di un destinatario, un programma, un obiettivo.

Francamente, io di questo stupore un po' mi stupisco: se ben rammentate Angurione è riuscito a vendere come cosa propria, del PD, la vittoria di Barack Obama. E credo che perfino i suoi due neuroni fossero in grado di comprendere che il Partito Democratico da lui al tempo diretto era cosa diversa dal Partito Democratico di Obama, non foss'altro per questioni di fuso orario. L'ultima uscita di Walter, quindi, è perfettamente il linea con il pensiero nebbioso del nostro cialtrone preferito, al quale tutti noi dovremmo aver fatto il callo da un pezzo.

7 commenti:

home ha detto...

premesso che non se so abbastanza per comprendere se un rappresentante politico si comporta come un troll e se piuttosto i troll si comportano come se volessero fare gli avvocati (anche se del diavolo, vabbeh da qualche parte devono pure cominciare porelli), premesso che non conoscendo i posteri posso supporre che neanche i padri fondatori li conoscessero, mi sbaglio o la sua idea di rieducazione politica è una idea, diciamo cosi, di ampio respiro - nel senso del fiato necessario, o l'inchiostro per essere moderni, o quello che le pare per essere contemporanei - ? Spero di aver scritto il mio pensiero in maniera adeguatamente nebulosa

m.fisk ha detto...

ah, ma allora Uòlter legge il mio blog!

home ha detto...

macchèèèè, silvio in persona !!!! o bagnasco, oppure montezemolo, :))

m.fisk ha detto...

nonnonnò. L'eloquio di Silvio è assai più lineare, non mi freghi.

home ha detto...

nemmeno un bagnaschino ??? un montezemolino in erba , che ne so.... un incipit

m.fisk ha detto...

Ammetto (mea culpa) che con la prosa del Cardinal Religioso e del Cardinal Laico non ho troppa dimestichezza.

Anonimo ha detto...

Interventi in Darfur niente? Eppure la proporzione di vittime civili è di 100 a 1.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno