mercoledì 28 aprile 2010

E' un mondo complesso

Sempre più dura la vita dei pedofili e delle maestre d'asilo.
Da un lato, guai anche solo a sbirciare le pudenda dei bambini (e non parliamo della povera educatrice che avesse anche solo pensato di aiutare il quattrenne a pulirsi il culetto: do you remember Rignano Flaminio?)
Dall'altro, guai a lasciare i bambini soli in bagno, che se si fanno male la colpa è delle educatrici stesse.
La soluzione migliore sarebbe quella di dotare tutti gli asili di robottini giapponesi in grado di sostituire l'intervento umano, ma anche tale strada sembra difficile da percorrere perché non credo proprio che Tremonti sarebbe d'accordo.
E allora non resta che invocare l'intervento di Erode: una soluzione un po' drastica, ma che risolverebbe il problema alla radice.

1 commento:

Ipazia Sognatrice ha detto...

Ma cosa c'è di più morboso che eliminare dalla vita del bambino qualsiasi riferimento, diretto o indiretto, alle pudenda ed alle sue funzioni corporee? Come se fosse un'educazione sana, quella di una maestra d'asilo che dice 'caro, il sederino te lo pulisci da solo perché se no penseranno che voglio fare delle cosacce con te, se ti aiuto'.
Non sarà Erode, sarà un'infezione di massa alle pudenda - lasciate irrimediabilmente sporche - che risolverà il problema negli asili.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno