venerdì 8 luglio 2011

Scandali al sole

Se ho ben capito l'inchiesta dell'Espresso sulla famigerata Struttura Delta, io ora dovrei scandalizzarmi.
Dovrei scandalizzarmi perché la stessa direttrice marketing della RAI discute con il produttore di un programma di intrattenimento se sia o meno il caso di mandarlo in onda il giorno dopo la morte del Papa.
Dovrei scandalizzarmi perché la stessa direttrice marketing pensa di avvisare il Presidente del Consiglio dei Ministri (quarta carica dello Stato) del fatto che il Presidente della Repubblica (prima carica dello Stato) pensa di fare un messaggio a reti unificate.


Ma io non riesco a scandalizzarmi: e non è che abbia perso colpi, dato che per certe cose, invece, mi scandalizzo ancora.

6 commenti:

.mau. ha detto...

avv., io personalmente mi chiedo perché la direttrice marketing della Rai pensi di avvisare il Presidente del Consiglio dei Ministri (quarta carica dello Stato) del fatto che il Presidente della Repubblica (prima carica dello Stato) pensa di fare un messaggio a reti unificate.

Questo significa infatti che la suddetta immagini che la quarta carica dello Stato non parli con la prima carica dello Stato.

Stefano ha detto...

Io apprezzo molto tutti i tuoi posto, e soprattutto il tuo atteggiamento laico e ragionato, pero' in questo caso c'e' poco da girarci intorno: lo scandalo non sta nella valutazione di opportunita' se mandare in onda Affari Tuoi, che tanti cazzi... Sta nel concordare lo spin dei risultati elettorali in modo da favorire nua parte, e farlo fra l'altro insieme alla concorrenza...

nonunacosaseria ha detto...

sì, anch'io penso che stavolta tu non abbia afferrato il peso della questione. forse perché - come ha notato luca sofri - siamo talmente abituati alle porcate che ci stiamo normalizzando un po' troppe cose.

.mau. ha detto...

credo che l'avv. stia raccontandoci la favoletta il cui refrain è "al lupo! al lupo!"

.mau. ha detto...

(anche se continuo a chiedermi la domanda di cui al mio primo commento, pur senza scandalizzarmi)

dago ha detto...

@nonunacosa... quellochenonvoglionominare, nel pontificarci ovvietà che si autodescrivono, dovrebbe quantomeno citare il fatto che ci abituiamo a "classi" di porcate (come dimostra lo schifo comunque espresso dal post).
@mau, stefano: concordo e mi sa che non metterei in dubbio che la quarta non parli affatto con la prima, se non quando non c'è altra via.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno