venerdì 15 giugno 2012

Competitività internazionale

Il candidato analizzi la fotografia e dimostri come e qualmente il vero problema che tiene lontani gli investitori stranieri dall'Italia è quel cazzo di articolo 18, che se non ci fosse quello arriverebbero tutti a frotte a mettere palettate di soldi nelle infrastrutture del nostro bello e sano Paese, cosa che adesso gli stranieri non fanno perché è difficile licenziare quei fannulloni di lavoratori una volta che te li sei presi in carico.

7 commenti:

.mau. ha detto...

Avv., mi permetta però di farLe notare che il signor LCDM sapeva perfettamente che il cancello aveva da esserci (e se non lo sapeva significa che come imprenditore vale poco), e che avrebbe potuto tranquillamente realizzare la separazione fisica mediante tornelli o cose simili; se non l'ha fatto una qualche ragione ci sarà, nella mia umile opinione.

Anonimo ha detto...

Mi sembra di capire che secondo contratto con RFI una separazione fisica fosse prevista. Però quelli di RFI (non LCDM) hanno interpretato la cosa alla loro maniera.
Non sappiamo se l'hanno fatto in buona o malafede; solo il rimedio che verrà adottato per risolvere il problema ce lo dirà.

m.fisk ha detto...

mah! E' anche possibile che vi fosse un contratto che prevedeva una qualche separazione fisica tra le linee, ma questo non sposta il problema. In un sistema che prevede la concorrenza tra vettori, una stazione dev'essere neutrale: proprio come se vado in aereoporto devo poter andare da un gate all'altro indipendentemente dal fatto che uno serva Alitalia e l'altro Pan Am (salvi come ovvio i controlli doganali), così non ha senso che io non possa andare dal binario 14 al 15. O meglio, l'unico senso è quello di boicottare l'operatore di minoranza.

Anonimo ha detto...

Mr Fisk, infatti ho scritto che "hanno interpretato le cose alla loro maniera " in quanto da noi vige un sistema basato su gabelle e gabellieri e il concetto di concorrenza non è ancora ben chiaro a molti attori della nostra economia.

P.S.
andare da un gate all'altro tra Alitalia e Pan Am non servirebbe a nulla ;-)

m.fisk ha detto...

@anonimo - ha ragione, ma io rispondevo anche al .mau.

riguardo al Suo P.S., mi dispiace che Lei non abbia apprezzato che io abbia citato Alitalia e Pan Am. Avrei compreso l'appunto qualora invece avessi accostato Pan Am a Lufthansa.

.mau. ha detto...

mi permetta di reiterare la mia affermazione. Indubbiamente quel cancello non ci ha da esserci e presumibilmente tra un po' non ci sarà, ma accorgersene la settimana scorsa mi pare piuttosto strano... o LCDM pensava che RFI gliel'avrebbe tolto non appena loro erano pronti?

(avrei preferito El-Al come esempio, mi sembra una compagnia più in salute)

m.fisk ha detto...

A quanto dice l'articolo, il cancello è stato messo settimana scorsa, prima non c'era.

El-Al non mi risulta mica fallita!

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno