lunedì 11 giugno 2012

Recoaro

Un prete ci spiega che la Bibbia è all'origine dell'odio dei maschi contro le femmine, e che dove la Bibbia si legge meno l'odio dei maschi contro le femmine è maggiore.*
«Come si spiega l’odio di genere? Non ha altra origine di quella giudeocristiana, da quando Eva è la colpevole del peccato originale, ha la colpa di aver messo il male nel mondo… Sono uomini quelli che hanno scritto la Bibbia, sono uomini quelli che la interpretano… In tutto il mondo cristiano c’è questo pregiudizio contro la donna. In luoghi di maggiori istruzione e cultura come Europa e Stati Uniti, le vessazioni e gli insulti alle donne non sono consentiti. Ma in luoghi in cui si legge poco, la Bibbia si legge meno, i pregiudizi ecclesiastici hanno permeato la società… La maggior parte dei feminicidas sono cattolici, molto devoti alla Vergine di Guadalupe…»


* Sì, anche a me piace il tag <b>

2 commenti:

.mau. ha detto...

chiaro e limpido (perché altrimenti Lei si lamenta, lo so)

In effetti i concetti del prete mi paiono un po' confusi.

Layos ha detto...

Negli USA leggono meno la Bibbia che da noi? Tutte le volte che ci sono stato ne ho trovata una nel cassetto del comodino dell'albergo e ci sono degli stati che vengono definiti parte della "bible belt". Ci sono stati dell'unione dove fanno attentati contro le cliniche che praticano aborti... Mi sembra che il sacerdote abbia idee un po' confuse.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno