mercoledì 31 marzo 2010

Il ras dello schermo

Li riconoscete questi volti, vero? Anche se come me non guardate il TG1 (io però lo faccio per dovere civico), qualche volta vi sarà capitato di incrociarli in video.
Bene: Minzolini, il DVCEDirettore di quel postribolotelegiornale, qualche tempo fa è stato contestato da una certa quantità di giornalisti del comitato di redazione, che lo hanno accusato, in buona sostanza, di utilizzo privato del mezzo pubblico: non tanto per sé quanto per il proprio dante causa, Silvio Berlusconi.
Altri schiavigiornalisti hanno scritto una lettera in cui contestavano i contestatori, schierandosi con il DVCEDirettore.

Ora il DVCEDirettore Minzolini ha deciso di fare un rimpasto dei volti che appariranno sul video: e in tale rimpasto ha deciso di non mandare più davanti alle telecamere le tre facce che vedete qui sopra: Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e Piero Damosso.
La motivazione ufficiale è che, dato che sono stati "assunti diciotto precari" (e non ci vuole un giuslavorista per cogliere l'assurdità di questo stupendo ossimoro) bisogna dare spazio a facce nuove.
E così al posto dei tre qui sopra andranno in video i tre qui a fianco: Francesco Giorgino, Francesca Grimaldi e Laura Chimenti, che -almeno per quanto riguarda i primi due- sfido chiunque a definire «facce nuove».

Nessun commento:

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno