sabato 19 febbraio 2011

Tadini*, tua moglie sta scopando!

"Saranno necessari i due terzi dei componenti per abrogare le leggi in modo da evitare che si ripetano le situazioni oggi, quando il Parlamento discute una legge, la approva e se non piace ai magistrati di sinistra, la impugnano davanti alla Consulta che, essendo costituita in prevalenza da giudici che provengono dalla sinistra, la abroga anche se è una legge giusta e giustissima"
Il concetto di giustizia che Silvio Berlusconi ha in testa più o meno lo conoscevamo, ma dopo la sortita di oggi ci è più chiaro.
Per usare una similitudine calcistica, è un po' come dire che la squadra in testa al campionato ha diritto a scegliere i due guardialinee, anche fra i propri dirigenti. E quando gioca in casa le ammonizioni ai calciatori della squadra ospite valgono come rossi, beninteso.

* Cesare

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh è evidente l'intenzione di paralizzare il lavoro della consulta con l'inserimento di cinque peones. Non me ne preoccupo più di tanto, tanto poi si arriverà al referendum ed è scontato che becchi un'altra legnata..
Il mio fastidio è che ne faccia una questione di destra-sinistra, dire che la maggioranza della corte è formata da giudici "di sinistra" significa implicitamente dire che quelli eletti dal centro-destra sono stati eletti soltanto per l'appartenenza al proprio schieramento, o meglio, per l'asservimento al leader.

Patrick

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno