sabato 19 maggio 2012

27 e non sentirli

Oggi Annachiara Sacchi sulla 27esima ora scopre che in Italia c'è il divorzio consensuale 8a dire il vero ci sarebbe anche la separazione prima del divorzio, ma passi).
L'autrice del pezzo va a prendere un sito americano per raccontarci che in America (lì sono molto più avanti di noi) la cosa è stata inventata negli anni '90, e che un gruppo di legali ovviamente composto per lo più da donne, ha recentemente importato in Italia questa degnissima istituzione.
Legali che saranno pure donne, ma certo cazzute, se il loro preventivo arriva a cinquemila euri, laddove un legale normale, ma che non abbia amiche che scrivono sui blog del Corriere, si accontenta di meno della metà.
Il tenore del pezzo mi ricorda tanto quel giornalista che, allorquando Bill Clinton ebbe a firmare il primo documento digitale, chiese a Prodi tra quanti anni l'Italia sarebbe arrivata ad avere qualcosa di simile.
E Prodi rispose: «Veramente noi l'abbiamo già da un due-tre anni».

Ma andiamo avanti, che oggi di materiale ce n'è tanto.
Ad esempio un ottimo articolo di Elvira Serra (la rammentate? quella single, senza bimbi cani e gatti, che si lamenta dei mariti che non l'aiutano a crescere la prole e badare ai migliori amici dell'uomo) sulla fine della conversazione: un argomento originale sul quale evidentemente né Flaubert né Proust erano riusciti a fare un punto definitivo. Fortuna che ci aiutano gli americani, anche questa volta:
L’americano Meredith Parents Network ha appena pubblicato una ricerca su mille mamme nate tra il 1977 e il 1994, rivelando che il 12 per cento non rinuncia a usare il cellulare neppure in un momento privato come il rapporto sessuale.
L'unico cruccio che ho è che mi sembra anche questa roba già sentita, ma non so bene dove.

5 commenti:

Diego ha detto...

cinquemila euro per un congiuntooooo?
cazzo, vabbè che sono in Provincia, ma io ne prendo mille al massimo....

Diego ha detto...

e questa roba ha raggiunto anche Altalex: http://www.altalex.com/index.php?idnot=18215

Anonimo ha detto...

Mi sfugge in che modo si possa usare il telefono mentre si fa sesso.

O meglio: non lo voglio sapere. E non voglio sapere nemmeno dove è stata precedentemente scritta questa notizia.

W l'ignoranza! :-)

ilcomizietto

m.fisk ha detto...

ma se ti ci ho messo pure la foto!

m.fisk ha detto...

@diego - no, ma il pezzo della Rodari -che è, o almeno dovrebbe essere avvocato- è men che demenziale. "egli deve riuscire a percepire se stesso come colui che rappresenta gli interessi e non le posizioni del cliente". Roba da segnalarla all'ordine

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno