mercoledì 9 maggio 2012

Forse perché è solo un'invenzione di vecchie giornaliste veterofemministe.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'affermazione è forte e necessita di qualche dato. O no?
ilcomizietto

m.fisk ha detto...

Concordo pienamente. Parlare di "eccidio di donne" è un'affermazione molto forte, e necessita di dati.

CosmicMummy ha detto...

invece il femminicidio è la prima causa di morte in Europa per le donne fra i 15 e i 44 anni, e l'Italia proprio in Europa ha un triste primato (oltre ad essere ultimi invece per occupazione femminile). anche l'ONU ha avvertito l'Italia che è necessario applicare delle misure per migliorare la condizione femminile. no, non è un'invenzione di vecchie giornaliste veterofemministe, basta fare una ricerca su google per saperne di più. ad oggi se non sbaglio sono 55 le donne uccise dall'inizio dell'anno per lo più da partner e conviventi.

m.fisk ha detto...

già: e l'uomicidio è la prima causa di morte in europa per gli uomini tra i 15 e i 44 anni. Embè?

CosmicMummy ha detto...

quanti uomini sono uccisi da uomini e quanti da donne. quanti uomini sono uccisi dalle proprie mogli o partner? quanti uomini sono uccisi per motivi "passionali" o per gelosia? quanti uomini subiscono violenza in famiglia? non so, potrei sbagliarmi sulle statistiche che effettivamente non conosco, ma questo negare a priori che esista un problema e una condizione femminile che si avvicina più al terzo mondo che ai paesi europei, e dire che sono solo invenzioni delle veterofemministe mi sembra un modo di argomentare un po' superficiale e offensivo.

m.fisk ha detto...

Questo negare a priori che una palla di piombo cada più velocemente di una palla di sughero mi sembra un modo di argomentare un po' superficiale e offensivo.

Facitem sta quiete! ha detto...

Violenza fisica? e quella psicologica? Quante donne rompono continuamente i maroni ai loro uomini, trovano difetti su tutto, li colpevolizzano? TUTTE!!!
Bisogna equiparare la violenza psicologica a quella fisica!
Io personalmente preferirei 2 schiaffi ben assestati in pieno volto che sorbirmi la mia ragazza che mi fa due ore di ramanzina, alzando la voce e ricordandomi e incriminando qualsiasi parola, situazione o pensiero mio colpevole.
Basta al trucidamento di maroni continuo, giornalmente reiterato!

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno