lunedì 17 novembre 2008

Essere d'accordo con Gasparri /2

Eh, sì: il titolo di questo post ha quell'esponente /2 (o come diavolo vogliate chiamarlo). Ciò dimostra che non è la prima volta che mi trovo in questa sgradevole situazione, di condividere il mio pensiero con uno dei peggiori esponenti di uno dei peggiori schieramenti politici dell'Italia repubblicana.
Tenere un blog, tuttavia, porta una serie di vantaggi: primo fra tutti quello che il tuo pensiero può essere pubblicato e rimane lì, con tanto di data e ora, alla disposizione di chiunque voglia consultarlo (salva ovviamente l'onestà intellettuale di non andare a modificare gli articoli a posteriori).

E' per questo che non ho nessun problema a dire che condivido anche le singole parole di Gasparri, il quale afferma che
Veltroni è arrogante, stupido e incapace
.
Arrogante, perché ritiene che alle primarie la gente del piddì non abbia eletto un segratario di partito (perdipiù in un'elezione degna dei fasti della Bulgaria d'antan), bensì investito vita natural durante un monarca assoluto.
Stupido per aver trascinato il suo partito e la speranza di metà degli italiani nel baratro paludoso di piccole lotte intestine, ripicche sterili e impuntature di principio, salvo poi evanescere come nebbia al sole quando si è trattato di affrontare questioni di principio vere.
Incapace perché il segretario del maggior partito di opposizione deve avere una scaltrezza e un acume politico finissimo per non cadere a ogni piè sospinto nelle trappole che gli vengono tese, mentre Veltroni dimostra di avere la scaltrezza e l'esperienza di un project manager neolaureato messo lì a gestire un progetto di fusione tra banche rivali: per farlo fallire.

7 commenti:

.mau. ha detto...

beh, io mi preoccuperei se fossi sempre contrario a quello che dice una persona, esattamente come mi preoccuperei se fossi sempre d'accordo con quello che dice una persona.

m.fisk ha detto...

sì, ma tu sei molto più saggio di me (lo dimostravi qualche giorno fa, a tutt'altro proposito)

Anonimo ha detto...

@mau: In generale potresti aver ragione, ma essere sempre in disaccordo con Gasparri è come dire che si odora sempre meglio della merda, non c'è assolutamente niente di preoccupante.
dago

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mfisk;
come a dire "moriremo democristiani"?

Anonimo ha detto...

p.s.
il mio nic è medonzo. Ma non mi riesce inserirlo.

Anonimo ha detto...

@Mfisk: basta che tu non mi prenda come role model.
@mendozo: basta che tu, nella finestrella "scegli un'identità", clicchi su nome/url. L'ho fatto testé.

.mau. ha detto...

@medonzo: scusa per aver anagrammato il nome, oggi cercavo un libro di Eduardo Mendoza e mi è rimasto in testa.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno