martedì 18 gennaio 2011

Specchi e saponi


Di tutta la trista vicenda riguardante il nostro Presidente del Consiglio una delle cose che mi è rimasta impressa, pur se indubbiamente minore, è l'intervista a Francesca Pascale, una delle possibili "fidanzate" di Berlusconi.
Il punto non è ciò che dice o non dice: è, invece, il disperato tentativo di arrampicarsi sugli specchi.
La Pascale sembra, in quest'intervista, il palo di una rapina andata male, che è stato catturato separatamente dagli altri membri della banda e non sa quale sia la versione che hanno impapocchiato i suoi complici: e quindi non può affermare ma neppure può negare, perché qualunque affermazione o negazione rischierebbe di fargli ricadere addosso tutta la colpa, o di mandare al gabbio gli altri.
Questa povera donna, talmente fedele a Berlusconi da esser stata indicata dalla stampa come una delle sua possibili fidanzate, sicuramente avrà cercato di contattare il suo idolo, perfin pronta ad avallare tutte le più bizzarre ipotesi.
Avrà trovato il telefono spento? Berlusconi l'avrà forse lasciata in attesa? Avrà chiesto a Ghedini qual era la pretendente più presentabile? Non lo sappiamo.
Certo è che la Pascale è rimasta lì, con un palmo di naso, in attesa di uno squillo del cellulare che le dicesse «sì» o «no». E quando il telefono ha squillato, dall'altro capo dell'etere c'era il giornalista del Corriere, povera lei.

7 commenti:

Ipazia Sognatrice ha detto...

Ma una risposta tipo "cazzi miei" e una bella "riattaccata di telefono", come ai vecchi tempi, non sarebbero state altrettanto trendy?

La security word di oggi è BROWITET.
Che mi sembra il nome di un prodotto a metà tra una birra doppio malto e un reggiseno a balconcino.

.mau. ha detto...

avv., perché infierisce?

m.fisk ha detto...

perché sono una pessima persona

m.fisk ha detto...

@ipazia - sì, è vero. Comunque questa paroletta mi evita di dover cancellare un cinque-sei commenti al giorno di gente che mi dice, in inglese, quanto sia bello e fantastico e utilissimo questo blog.

Ipazia Sognatrice ha detto...

Your blog is very very intersting and useful and fantastic.

:-P

.mau. ha detto...

manca il link.

m.fisk ha detto...

@ipazia - devi farlo come utente anonimo per essere credibile.

@.mau. - in effetti la maggior parte dei commenti ricevuti non ha alcun link. Immagino siano dei ballon d'essai per verificare se c'è una qualche moderazione vera.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno