martedì 25 gennaio 2011

Il quizzone di NNSA /2

Se si va avanti così tra poco a casa nostra comanderanno loro e si faranno le leggi che vogliono.E qualcuno - aggiunge - pensa pure di dargli il voto
Pure i cinesi erano in coda. Se c´è una sola ombra, meglio intervenire subito
La bandiera cinese su Via Sarpi è una sfida che raccoglieremo: mai più bandiere etniche straniere sul sacro suolo della nostra patria

Il candidato, senza rivolgersi al Grande Oracolo della Rete, attribuisca ciascuna dichiarazione al politico che la ha pronunciata.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

La seconda è dell'Innominabile. Le altre due saranno di qualche esponente dello schieramento avverso. :-)

Anonimo ha detto...

Confermo che la seconda è senz'altro di lui. Sulle altre ho solo sospetti.

Diego ha detto...

la prima è di un leghista qualsiasi, la terza Moratti o DeCorato, la seconda parla delle primarie PD di Napoli, ma non mi sembra veltroniana. Troppo piana e diretta. Bersani?

gliuommero ha detto...

No, no, la seconda è di Uòlter, l'ho sentito con le mie orecchie proprio ieri. Sulle altre due sono d'accordo nel restringere il campo: un leghista la prima (dire chi non si può proprio, il gergo è sempre quello), un milanese del pdl la terza.

m.fisk ha detto...

@diego e cosalìcheperpronunciarlobisognaessereterùn - mi interesserebbe approfondire quali sono i fattori che vi portano a individuare in due partiti diversi l'autore della prima e della terza.

gliuommero ha detto...

Ecco le mie ragioni: partendo dalla considerazione che prima è affermazione molto verisimilmente di un leghista, ho pensato che l'autore del quiss, data la sua natura appuratamente astuta e in ispecie infida, non avesse accostato due frasi pronunciate da esponenti del medesimo partito. Considerando il fatto che il pdl milanese ha esponenti assai ciarlieri ho dedotto che potesse essere del pdl. Ma a rileggere, in effetti, potrei benissimo vederci lo zampino di un leghista.

m.fisk ha detto...

eh! io fo l'orecchio del Mimun!

Anonimo ha detto...

Dunque sei un paninaro anche tu...! Lega-Uòlter-Lega.
("sacro suolo" detto da un leghista continua a suonarmi malissimo, però)

Anonimo ha detto...

Mi intriga solo la seconda, e relativamente al fatto che sia stata in effetti pronunciata da Uolta*.
L'incipit sembrerebbe denunciare come incoerente la partecipazione di cinesi ad una primaria. E Uolta* non può pronunciare frasi anche solo velatamente pararazziste in primis perché Lui è buono davvero, in secundis perché He cares, infine perché l'americano con voglia d'Africa e frequentazioni cosmopolite non può non sapere che il futuro è in Asia.
Il secondo tronco dell'affermazione sembrerebbe delineare accettandola la possibilità che le primarie siano "truccabili" e non abbiano in sé la marca inoppugnabile della verità: ciò mi pare gravemente lesivo del pre-pensiero fondamentale dello Uolta*, uno sbandamento hobbesiano francamente inascrivible al nostro, che, l'ho già detto?, è buono.
Perdonate l'esegetica prolissa ed infanta.
Epperò, se così fosse, se cioè Uolta* si fosse realmente espresso in cotal modo, magari sta cedendo, forse domani gli scappa un'inezia omofoba, dopodomani un porca troia, fra tre giorni un amme Rivera mi stava sulle palle: eccosì, voglIddio, ce lo togliamo dai coglioni.

Diego ha detto...

l'accenno al sacro suolo non può essere leghista, infatti, e vedo che c'è chi lo ha sottolineato prima di me, a meno che non si riferisse alla Padania. Oh, shit...certo che si riferiva alla Padania. Solo uno di Forza Nuova o un leghista parlerebbero così, riferendosi a due cpatrie diverse. Quindi sì, lega-pd-lega. La seconda è proprio di uolter, peccato: mi sembrava troppo diretta, da lui mi sarei aspettato "esponenti di pigmento cutaneo a noi lontani". Nel merito sì, uolter è razzista e classista, da buon neo-colonialista soft.

m.fisk ha detto...

Borghezio, signori miei: Borghezio. Che in effetti è un leghista un po' anomalo, essendo stato in precedenza neofascista.
Quanto a *Uolter (mi piace usare l'asterisco prima, come in linguistica quando si scrive una parola per evidenziare che è sbagliata), i invito a rivedervi la puntata di otto e mezzo di ieri, dove il npostro ha fatto una magrissima figura (la frase sui cinesi è proprio sul finale)

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno