mercoledì 25 maggio 2011

Meno quattro

Considerato che i sondaggi che girano in giro unanimamente dicono che a Milano vincerà Pisapia e a Napoli vincerà De Magistris, e preso atto negli scorsi anni (e pure nelle scorse settimane) dell'affidabilità che hanno i sondaggi che filtrano a pochi giorni dalle elezioni, comincio a sentire un brividino in fondo alla schiena.

4 commenti:

.mau. ha detto...

io ho un brividone. Non tanto per Napoli, dove le corse ippiche danno comunque un muso a muso e quindi sono essenzialmente inutili, quanto qua a Milano.

m.fisk ha detto...

Doman sera dovrei vedere il noto sondaggista televisivo con cognome teutonico. Se lui (che il giovedì prima del primo turno affermava che ci fossero flebili speranza di giungere al ballottaggio) dà Pisapia per vincente, allora comincio a preoccuparmi sul serio.

lo scorfano ha detto...

Sempre più forte l'impressione che se li inventino di sana pianta.

Cristian ha detto...

novità?
la statistica è una cosa seria, ma un sondaggio deve per forza fare i conti con la natura umana che è un po' birichina e esce abbondantemente da ogni legge matematica, quindi è chiaro che un sondaggio su un campione anche di mille persone su un milione ha l'affidabilità della classica monetina.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno