giovedì 8 gennaio 2009

Nevicava

Grazie a .mau., che ha segnalato l'articolo comparso sulla Stampa, scopro che c'è almeno un giornalista che sa ancora scrivere cose sensate (dove il mio egocentrismo fa sì che concetto di sensato va inteso come: cose che ho pensato anch'io tali quali).

Si chiama Gabriele Ferraris, e fra l'altro scrive:
Arrivato in redazione - metropolitana più bus, più due passi sotto la neve, venticinque minuti; in auto, nei giorni di sole, col traffico ne impiego trenta - il vostro cronista ha letto i proclami dei partiti d’opposizione, che accusano il governo cittadino di non aver saputo fronteggiare la Grande Tragedia. Ogni opposizione, in consonanza con i cittadini scontenti, attribuisce ad ogni governo maligni poteri sciamanici, tipo far piovere («Piove, governo ladro») o nevicare («Nevica, governo ladro»); e giustamente impallina il sindaco che non ha chiuso le scuole. Quando le chiuse, in occasione di un’altra nevicata che poi risultò una nevicata della mutua, lo impallinarono perché le aveva chiuse. Purtroppo per i sindaci, il tempo fa quello che vuole, e se ne frega delle ragioni della politica; e delle speranze degli studenti.

E' anche interessante notare che l'opposizione di Torino dice esattamente le stesse cose dell'opposizione di Milano pur essendo, le due opposizioni, tra loro opposte.

Nessun commento:

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno