lunedì 16 marzo 2009

26 giorni

Questi due signori qui a fianco si chiamano Alexandru Loyos e Karol Racz. Sono rumeni, sono brutti, sporchi e hanno due facce da delinquenti.
Gente che ad incontrarla di notte per istrada ti spaventeresti sicuramente, metteresti mano al portafoglio, se uomo, e rimpiangeresti il momento in cui hai deciso di non prendere un tassì, se donna.

Le nostre strade sono molto più tranquille per il fatto che questi signori non siano più in circolazione da 26 giorni. Non preoccupiamoci troppo del fatto che le accuse formulate contro di loro cadano, l'una dopo l'altra: la nostra polizia riesce sempre a formulare un'accusa nuova, malgrado l'opera distruttiva della magistratura. Ma presto alche i magistrati giureranno fedeltà al Governo, ne siamo certi.

Finalmente siamo tornati a vivere in un paese in cui criminali e sovversivi vengono allontanati dal tessuto sociale e le mele marce non possono contaminare la parte sana del raccolto.

Forse tra poco cominceremo anche a far arrivare i treni in orario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma non ho capito il senso di questo post :)

Ma è ironico o dici sul serio?

Secondo me ci sta anche che stiano in carcere finché non finiscono le indagini (anche se lo vedo pocco fattibile), ma dovrebbe esere uguale anche per gente, come Corona per esempio...

Luca

m.fisk ha detto...

Fai tu: prendila come preferisci.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno