lunedì 9 marzo 2009

I tempi che corrono

A proposito del fatto che il nostro paese stia andando a rotoli, non sarebbe male notare che al tempo del primo Tremonti i costruttori abusivi venivano messi in condizione di costruire abusivamente, ma almeno lo Stato ci guadagnava qualcosa.
Con il nuovo Tremonti, chi avrebbe dovuto pagare quanto dovuto per i condoni è stato lasciato in pace: nessuno è andato a chieder soldi, che si sa il recupero dei crediti fiscali non è fine.
Con il Tremonti nuovissimo, il problema è stato risolto alla radice: i costruttori abusivi adesso potranno abusare senza pagare una lira, il che semplifica di molto la nostra burocrazia!

1 commento:

wizzo ha detto...

Libertà, libertà. Perché mai uno non dovrebbe poter costruire dove più gli aggrada per di più assolvendo l'utile funzione sociale di far muovere l'economia? Sempre lì a cercare il pelo nell'uovo, voialtri. Negativi, tristi, invidiosi; e sorridete alla vita per una volta: villone sulla spiaggia vista mare, negher al lavoro per costruirlo fino al pomeriggio e poi subito a casa, ché poi passa la ronda.

 

legalese
Il contenuto di questo sito è rilasciato con la seguente licenza:
- ognuno può farne quel che gli pare
- l'eventuale citazione del nome dell'autore e/o del blog è lasciata alla buona educazione di ciascuno